Bando Servizio Civile Universale

Nuova opportunità per la nostra Pro Loco con il #BandodiServiziocivileuniversale2022 .

Rivolto a giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare Operatori volontari di Servizio civile universale.

Gli aspiranti Operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di Venerdì 10 Febbraio 2023. Il   periodo di impiego in servizio  è per l’anno 2023/2024 con durata di 12 mesi
La data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
L’avvio in servizio avverrà in ogni caso entro il 21 settembre 2023.
A parità di punteggio nelle graduatorie delle selezioni è preferito il candidato maggiore di età
Per l’assunzione in servizio, è necessario sottoscrivere il contratto di Servizio civile, scaricandolo da sito del Dipartimento.

Potrebbe anche interessarti …

TESSERAMENTO 2023

Parte ufficialmente il tesseramento della nostra Pro Loco Dopo un anno di grandissimi successi e di riconoscimenti ai più alti livelli, si apre il tesseramento 2023! Un tesseramento importante che ci porterà alle prossime elezioni del direttivo che si terranno il...